Mappatura nevi - Dott.ssa Clara Benintende - Dermatologa
Clara Benintende - MioDottore.it

Mappatura nei

La mappatura dei nei consiste nella valutazione dermatologica dei nei su tutto il corpo del paziente. Quest’indagine è sempre preceduta da un’ispezione visiva dell’intera superficie cutanea (valutazione di forma, simmetria, bordi, colore e dimensioni delle lesioni neviche) e consente al dermatologo di visualizzare ed archiviare su un computer le foto delle macchie pigmentate sospette, per poterle confrontare con le immagini registrate nei mesi o negli anni successivi e individuare eventuali segni di alterazione.
Per questi motivi, la mappatura dei nei rappresenta un esame diagnostico importante per individuare precocemente la presenza di un tumore della pelle e migliorarne in modo significativo le probabilità di cura.
Il tutto si esegue in ambiente ambulatoriale, con strumentazioni non invasive e in modo del tutto indolore per il paziente.

Il segreto è la prevenzione.

Prenota ora una mappatura dei nei, compila il modulo sottostante, sarai ricontattato entro poco tempo.

    captcha

    Ho letto l'informativa sulla privacy, consultabile cliccando sull'apposito link in basso ad ogni pagina del sito, e la accetto in ogni sua parte, essendo consapevole che le i miei dati qui inseriti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alle mie richieste.