Tossina botulinica - Dott.ssa Clara Benintende - Dermatologa
Clara Benintende - MioDottore.it

Tossina botulinica

La tossina botulinica è una proteina neurotossica, utilizzata in campo medico per il miglioramento temporaneo delle rughe d’espressione. Con il botox non si ottiene una totale paralisi dei muscoli responsabili della formazione delle rughe, ma bensì il loro indebolimento, in modo tale da ottenere solo una distensione della muscolatura con conseguente scomparsa delle rughe. L’azione della tossina botulinica non è immediata e può iniziare ad agire dopo alcuni giorni. È una metodica assolutamente sicura e reversibile nell’arco di 3-6 mesi.
La tossina botulinica può essere utilizzata anche per limitare l’eccessiva sudorazione e risolvere il problema dell’Iperidrosi. La tossina viene iniettata per mezzo di aghi sottilissimi nelle aree cutanee interessate provocando una temporanea paralisi delle terminazioni nervose e una conseguente inibizione della sudorazione (durata 9-12 mesi).

Alcune indicazioni terapeutiche

Rughe della fronte

Zampe di gallina

Rughe tra le sopracciglia (solchi glabellari)

Iperidrosi

Prenota subito la tua visita per trattamenti di tossina botulinica

Compila il modulo sottostante, sarai ricontattato entro poco tempo.

    captcha

    Ho letto l'informativa sulla privacy, consultabile cliccando sull'apposito link in basso ad ogni pagina del sito, e la accetto in ogni sua parte, essendo consapevole che le i miei dati qui inseriti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alle mie richieste.